lunedì 6 marzo 2017

Anteprima: L'UNIVERSO NEI TUOI OCCHI di Jennifer Niven


Finalmente il 21 Marzo arriva nelle librerie italiane il nuovo romanzo di Jennifer Niven, che dopo lo straordinario successo di Raccontami di un giorno perfetto, torna con un nuova emozionante storia  d'amore fra due ragazzi molto diversi ma che troveranno la salvezza l'uno nell'altra. Ancora una volta la Niven  va oltre la semplice storia d'amore fra adolescenti e riesce a toccare con estrema delicatezza temi molto difficili come il bullismo. 
I protagonisti di questo romanzo sono Jack e Libby due ragazzi che in modo molto diverso affrontano i loro problemi e che grazie al loro incontro riusciranno a sentirsi meno soli e impareranno ad accettarsi per quello che sono. Jack sa che se i suoi compagni fossero a conoscenza del suo problema diventerebbe un loro bersaglio, per questo ha deciso di nasconderlo a tutti fingendo di essere un tipo divertente e distaccato. Quello che Libby desidera più di ogni altra cosa è avere una vita normale ma nonostante tutti i suoi sforzi sono sempre gli altri a impedirle di realizzare il suo desiderio. Il suo passato da adolescente più grassa d'America la perseguita. Affrontare il mondo dopo essere stata isolata per tanti anni richiede uno sforzo enorme e tanto coraggio e Libby ce la mette tutta per non farsi sopraffare dai suoi compagni superficiali e crudeli.

"Il modulo di candidatura per le Damsels è accanto a me. Alla domanda: Qual è il punto di forza o la qualità particolare che porteresti nella nostra squadra e che ti contraddistingue dalle altre candidate?
ho risposto: Ho un fisico imponente, non passo inosservata e so danzare come il vento."

L'Autrice

Jennifer Niven è nata negli Stati Uniti nel 1968 e scrive storie fin da quando era bambina. Vive a Los Angeles, dove il suo film Velva Jean Learns to Drive ha vinto un Emmy Award, e, oltre ai progetti legati alla scrittura, gestisce la web magazine per ragazzi Germ. Ama i popcorn, i rossetti, le librerie, i girasoli, i viaggi in macchina, il sushi e la serie tv Supernatural. Il suo libro Prigionieri dei ghiacci (Piemme, 2001) ha vinto numerosi premi in America ed è stato tradotto in diverse lingue, ispirando anche dei documentari. Raccontami di un giorno perfetto (DeAgostini, 2015) ha vinto il primio Mare di Libri 2016. 
Il Libro
Autore: Jennifer Niven
Editore: De Agostini
Genere: Young Adult
Data pubblicazione: 21 Marzo 2017
Pagine: 463
Prezzo ebook: € 6,99
Prezzo cartaceo: € 14,90


Trama
Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell'impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

Nessun commento:

Posta un commento