lunedì 25 luglio 2016

L'INIZIO DEL GIOCO di Sophie Jordan - Recensione

Lui ha occhi di ghiaccio, la pelle tatuata 
e un carattere ombroso. 
Lei è timida e imbranata, ma molto determinata. 
A fare cosa? A imparare la sottile arte della seduzione. 
Un libro romantico e al contempo ad alta tensione erotica, 
un new adult travolgente fino all'ultima pagina.

 

Si fermò davanti a me, lasciando appena due centimetri di spazio tra di noi. Non riuscivo a respirare. L'aria era uscita e non ce la faceva a rientrare. 
Mi costrinse ad alzare il viso. Scorsi per un istante gli occhi celesti prima che la sua testa si inclinasse. Lui. Le sue labbra sulle mie. Roventi.


Il parere di Eva Purple

Il titolo e la copertina evocano un romanzo erotico per adulti mentre il libro ha sì molte scene di sesso ma inserite sempre in un contesto new adult e con una cornice molto romantica.
La storia non è originale, ne abbiamo lette diverse di simili (da Amici di letto a Una ragione per dirti di no ma ricordo anche un titolo di Samantha Young con questo argomento): Pepper, diciannovenne dalla chioma infuocata, ha deciso da quando era bambina che la sua vita sarebbe stata al fianco di Hunter, fratello della sua migliore amica, futuro medico e membro della sua famiglia ideale. Ma negli anni non è mai riuscita a farsi notare da lui. Forse per quella etichetta di "brava ragazza" che da sempre la contraddistingue. Per provare a stanarlo deve imparare la sottile arte della seduzione e fare pratica di... preliminari, dal momento che dato solo un bacio finora ed è stata un'esperienza disastrosa. Le sue amiche Emerson e Georgia le propongono quindi di affidarsi nelle mani di un maestro, di un ragazzo esperto che le faccia provare il brivido e le insegni a essere seduttiva. Per questo la portano in un pub molto frequentato il cui barista si mormora sia un dongiovanni incallito.

 Era impossibile non comprenderne il potere, la forza. Irradiava a ondate da lui e per quanto tutto questo - tutto lui - fosse inebriante, mi faceva anche un po' paura. Come una di quelle giostre al parco divertimenti che ti buttano giù dal cielo e poi ti riportano su un secondo prima di spiaccicarti al suolo. In quel momento mi sentivo tutto fuorché al sicuro. 

Lì però Pepper si sbaglierà di persona, scegliendo il barista sbagliato, il ragazzo che la sera prima l'ha aiutata mentre era in panne con l'auto e che le ha acceso i sensi come un albero di natale.

Ci fissammo, immobili come due statue. Tutto rallentò. Come se qualcuno avesse premuto PAUSA su un telecomando. Il sangue correva, un ruggito sordo nelle mie orecchie. Sentivo persino il pulsare soffocato del mio cuore. Poi tutto si mise in moto. Azzerrammo le distanze. I telefonici ci scivolarono di mano e caddero per terra all'impatto dei nostri corpi. Le bocche si fusero, poi si separarono ma solo per permetterci di sfilarci le maglie in un movimento confuso. Era tutto frenetico. Inarrestabile. Quasi violento nella sua veemenza. 
Ma, come da copione, le "lezioni di seduzione" (in realtà dei veri e propri preliminari molto sexy) sfuggono di mano ed entrano in gioco i sentimenti.
A far la differenza in questo libro sono i due protagonisti, lei timida e impacciata, lui bello e dannato (e fin qui niente di nuovo) ma entrambi con un passato drammatico e complesso . 
In più il libro è ben scritto, non eccede mai in buonismo - e visti gli ingredienti avrebbe potuto - e non è mai banale, ha una scrittura vellutata che scivola veloce e coinvolge e un ritmo serrato che trascina il lettore fino all'ultima - ok, un po' scontata - pagina. Tuttavia, se l'happy end è abbastanza prevedibile, non lo è il mezzo con cui ci si arriva.
Insomma "L'inizio del gioco" è un romanzo che mi ha preso, con emozioni forti, delle scene di sesso ben scritte, di alta tensione e mai volgari, e con una trama che, se pur non spicca per originalità, funziona molto bene e ha un buon equilibrio.
Un libro molto coinvolgente e romantico, perfetto per un'estate leggera e spensierata.

Il libro

Casa editrice: Newton&Compton
Genere: New Adult, contemporary romance (con un po' di eros)
Pagine: 320
Prezzo: 4.99 (disponibile al momento solo in versione ebook) 
The Ivy Cronicles Series #1


 L'Autrice


Sophie Jordan ha scritto il suo primo libro alle superiori. Dopo la laurea in Inglese e Storia ha fatto l’insegnante per diversi anni e poi, dopo la nascita del primo figlio, ha lasciato il lavoro e ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Meno di tre anni dopo, il suo primo romanzo è balzato tra i bestseller di USA Today.

La Trama
 Fin da quando riesce a ricordare, Pepper è innamorata del fratello della sua migliore amica. Hunter è l’uomo perfetto, la chiave per ottenere tutto ciò che lei ha sempre desiderato: sicurezza, stabilità, una famiglia. Ma se vuole realizzare i suoi sogni, Pepper deve fare in modo che Hunter si accorga di lei, che smetta di vederla solo come “l’amica di sua sorella” e che inizi a considerarla una vera donna. Certo lei non può contare su una grande esperienza in fatto di uomini, ma ha intenzione di rimediare passando da principiante a esperta del sesso con l’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo. E le sue compagne di università sembrano avere il candidato ideale. Solo che il barman Reece non è affatto come Pepper se l’aspettava. È fantastico, d’accordo, ma è anche pericoloso, profondo, con un passato tormentato. Presto le “lezioni di seduzione” iniziano a sconvolgere le vite di entrambi, perché nessuno sa cosa può succedere quando si superano i preliminari e si fa sul serio…

giovedì 21 luglio 2016

NON MENTIRE AL MIO CUORE di Leisa Rayven



Il terzo capitolo della serie Starcrossed. Dopo i primi due libri cambiano i protagonisti da Ethan e Cassie passiamo a Liam e Elissa ma in sostanza la storia è molto simile, siamo ancora nel mondo del teatro e ci troviamo nuovamente alle prese con un cuore infranto. Due anime gemelle separate da qualcosa che va oltre la loro volontà. Un'attrazione fisica difficilmente controllabile.

 Nella vita si possono lasciar perdere un sacco di cose ed essere comunque felici: si può decidere che la corsa è un invenzione del demonio, che quel libro popolarissimo che tutti adorano non fa per te, oppure ci si può iscrivere in palestra  e non andarci mai. L'unica cosa che non si deve mai lasciar perdere è il vero amore. Quando lo trovi, stringilo con entrambe le mani e non fartelo sfuggire, perché anche se non sarà facile o immediato, ne varrà la pena. E se ve lo dico io.... 

Opinione di Blacksophia
In questo terzo libro della serie Stracrossed troviamo come protagonista Elissa, la sorella di Ethan, anche lei lavora nel mondo del teatro ma dietro le quinte, è una direttrice di scena che nonostante la giovane età ha già una carriera avviata. Le dinamiche di questo romanzo sono molto simili a quelle dei due romanzi precedenti, Liam e Elissa si sono incontrati e amati 6 anni prima poi la loro storia si è bruscamente interrotta quando lui ha lasciato New York per andare a Los Angeles e iniziare la sua carriera da attore. Nonostante la loro relazione abbia avuto una durata molto breve Elissa non ha mai dimenticato Liam, quello che ha provato con lui non è più riuscita a provarlo con nessun altro. Liam è diventato un attore molto affermato, lui e la sua fidanzata sono i protagonisti di una saga cinematografica di grande successo. La bellissima e perfetta Angel Bell è la compagna di Liam nel lavoro e nella vita, sono una coppia perfetta belli e famosi e ora Elissa se li ritrova protagonisti della prossima opera teatrale in cui deve lavorare. Così sei anni dopo la fine della loro storia Elissa deve lavorare a stretto contatto con l'uomo più importante della sua vita. Attraverso il racconto di Elissa conosciamo i dettagli della loro relazione dal momento in cui si sono conosciuti all'ultimo giorno in cui si sono visti. Oggi Elissa è una donna molto sicura di se sul lavoro ma profondamente segnata dall'abbandono subito da Liam. Solo l'idea di trovarsi a stretto contatto con Liam la manda su di giri, vorrebbe essere professionale e non provare più niente per lui ma quando se lo ritrova davanti il suo corpo reagisce in modo tutt'altro che professionale. Fin da subito si capisce che anche Liam è ancora attratto da Elissa e che forse il suo rapporto con Angel non è così perfetto come sembra. L'attrazione è sempre maggiore e quando Elissa decide di aiutare Liam a risolvere un problema e passare così più tempo a stretto contatto con lui resistere diventa ogni giorno più difficile. Le cose sono rese più complicate anche dal fatto che Angel è una ragazza adorabile e fra lei e Elissa potrebbe nascere una sincera amicizia se non fosse per i sentimenti che ancora prova per Liam e di cui Angel è totalmente all'oscuro. Mentre le prove a teatro vanno avanti i fan dei della coppia Angeliam (io ho pensato subito ad una coppia famosa di Holliwood: "Brangelina"!!) seguono con accanimento la loro favola d'amore aiutati anche da un reality show che segue passo passo i movimenti di una delle coppie più amate di Hollywood. Elissa sa di non avere speranze con Liam, non può distruggere un amore che sta per concludersi con un matrimonio da favola, non le  resta che pensare a Liam come ad un amico. Le cose però non sono mai come sembrano sopratutto quando c'è di mezzo il mondo del cinema dove finzione e realtà si mescolano tanto da diventare indistinguibili.
Non aggiungo altri particolari sulla trama perché se tolgo anche il mistero non resta molto di questo romanzo che è troppo simile ai primi due ma senza l'ironia e la passione che me li aveva fatti tanto amare. Forse sono i protagonisti, tutti troppo perfetti, a rendere questa storia meno coinvolgente. Sono tutti belli e bravi, c'è solo un cattivo che spunta quasi alla fine ed è all'origine di tutti i problemi. Probabilmente ho tanto apprezzato la storia di Ethan e Cassie che mi aspettavo qualcosa di più da questo romanzo che è carino ma niente di più.


L' Autrice


Leisa vive in australia con suo marito e due bambini e tre gatti. La scrittura è sempre stata una passione per Leisa anche se inizialmente voleva diventare un’attrice.  Ha  cominciato a pubblicare Cancella il giorno che mi hai incontrato sulla piattaforma Wattpad. Il romanzo è stato scaricato 2 milioni di volte prima di essere notato e conteso all'asta.


Serie The starcrossed:

1. Cancella il giorno che mi hai incontrato.(recensione qui)
2. Puoi fidarti di me. (recensione qui)
3. Non mentire al mio cuore.

Il Libro

Editore: Fabbri Editori
Genere: New Adult
Data pubblicazione: 30 giugno 2016
Pagine: 286
Prezzo cartaceo: 13,52 €
Prezzo ebook: 6,99 €

Trama

Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare… ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un’eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po’ per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l’ha abbandonata da un giorno all’altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all’attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade l’inevitabile. Ma se ti chiami Liam Quinn e sei una star di fama internazionale, le conseguenze delle tue azioni hanno sempre un prezzo altissimo. E travolgono chiunque ti stia vicino. E poi Elissa può davvero fidarsi di un ragazzo sempre sotto i riflettori, che l’ha abbandonata per la carriera e sta per sposarsi con una diva bellissima, della quale tutti credono sia follemente innamorato? Per sua fortuna, a Hollywood, nulla è mai come sembra…

lunedì 18 luglio 2016

BUGIE NASCOSTE di Alessandra Torre - recensione


Mi sono avvicinata con mille pregiudizi a questo romanzo erotico, pensando che fosse l'ennesima fregatura dell'estate. E invece mi ha sorpresa con una trama forte, ad alta tensione, che tiene incollati fino all'ultima pagina. Un segreto che viene montato riga dopo riga, la cui rivelazione non deluderà. Personaggi carismatici e intriganti, pagine sexy ed emozionanti... E un finale che fa scintille. Un libro davvero originale e sconvolgente, che vi sorprenderà!



Fa scivolare la mano lungo la mia schiena e mi afferra una natica, strizzando la stoffa della gonna, mentre entra fino in fondo e poi esce con uno strattone.
Ancora.
E ancora.
E ancora. 
Mi scopa come se fossi sporca, come se fossi la sua puttana e potesse fare di me quello che vuole. Mi scopa come se a un suo ordine potessi cadere in ginocchio, pronta a venerarlo. Mi scopa come se il suo uccello fosse la mia ancora di salvezza e ogni spinta mi incatenasse al suo volere. Urlo il suo nome e chiudo gli occhi pieni di lacrime, perché tutto questo è vero.

L'opinione di Eva Purple

Ve lo confesso: sono una bookaddicted, non riesco a smettere di leggere, mai. Il mio Kobo mi segue dappertutto, al lavoro, dal dottore, ai colloqui con le insegnanti dei bambini, in banca... Se vedete una pazza che legge in coda alla cassa del supermercato... be', quella potrei essere io. Mai sprecare minuti preziosi per continuare una bella storia. Vorrei che il giorno avesse dodici ore in più solo per poter divorare ancora pagine e, di notte, per me leggere è come lavarsi i denti: non riesco a farne a meno, senza non riesco a staccare dalla realtà spesso stressante della giornata e approdare tra le braccia di Morfeo. Detto questo capirete che sono una che consuma davvero moltissimi libri. Solo un terzo delle mie letture circa finisce recensito in questo blog. Il resto o sono libri usciti qualche anno fa, o sono libri in lingua che leggo professionalmente per alcune case editrici (e che forse approderanno o forse no negli scaffali delle nostre librerie) o sono libri talmente brutti che non mi sono sentita di recensirli. Capita anche quello.
Così posso dirvi che me ne passano per le mani davvero tanti, a volte troppi. E spesso, purtroppo, la loro qualità lascia a desiderare oppure sono opere anche carine, ma passano in sordina, troppo simili ad altre per rimanere "registrate" nell'archivio dei romanzi originali o bellissimi.
Perché vi ho detto tutto questo? Perché vorrei farvi capire che Bugie nascoste è un libro che è riuscito davvero a sorprendermi, a sconvolgere la mia routine quotidiana di letture, trascinandomi in una storia intrigante e davvero molto, molto originale.
La copertina non mi aveva fatto ben sperare, sono sincera: piuttosto scialba, poco intrigante, evocante più il mondo dell'erotismo spinto che... quel groviglio di mistero e attrazione che si annida dentro questo romanzo. Anche il titolo non mi aveva incuriosito più di tanto, in effetti.
La storia per giunta comincia in sordina... Fin dalle prime pagine ci viene detto che Layana, la giovane ereditiera ribelle, ama due uomini molto diversi tra di loro, Brant, genio dell'informatica multimiliardario, controllato e brillante, sexy e intelligente e Lee, passionale e volubile giardiniere, uomo alfa rude, selvaggio e creativo. Due uomini che in qualche modo si completano, uno tutto calcolo ed eleganza, l'altro tutto impulso e passionalità. Ma questa non è la storia di un tradimento normale, no. All'apparenza sembra una trama semplice e banale, ma è tutt'altro. Perché l'amore è ammantato da bugie e ombre, e niente è come sembra...
I due amanti sono attraenti allo stesso livello, carismatici e intriganti, occupano il cuore, il corpo e i pensieri di Layana con una presenza ingombrante e scalpitante. Le pagine che descrivono i momenti di sesso con loro sono sempre ben scritte, trascinanti, sexy, ad alta tensione erotica. E in più c'è questo segreto che riguarda entrambi gli uomini, soprattutto Brant. Un segreto di cui Layana è venuta a conoscenza suo malgrado, durante una vacanza all'estero romantica con il miliardario. Qualcosa di indicibile, una bugia talmente grande da impedire a Layana di accettare più volte la proposta di matrimonio del genio dell'informatica. Un segreto con il quale lei sembra essere venuta a patti per il momento - grazie alle parole della fida assistente di Brant, la zia che l'ha sempre aiutato fin da bambino - ma che ribolle sotto la superficie, scalpitando per venire a galla.
Mano a mano che scorrono le pagine i lettori si ritrovano sempre più appesi all'amo, strattonati a destra e a manca dalla trama abilmente intessuta, con il desiderio di capire dove andrà a parare. Si ha voglia di scoprire il segreto, si parteggia per uno o per l'altro degli uomini di Layana sperando che lei scelga il proprio preferito. Insomma la suspense è a mille, il segreto montato come un'enorme palloncino che sta per scoppiare, la gomma tesa fino all'inverosimile...
La preoccupazione che sia una delusione, che l'autrice abbia ricamato sul nulla è forte. Ma invece tutto è orchestrato a meraviglia, i pezzi del puzzle si incastrano uno alla volta alla perfezione e, quando la verità viene alla fine rivelata, è davvero sconvolgente. Una grande idea letteraria, una soluzione originale, mai proposta in un romanzo erotico, brillante e soddisfacente.
Il finale non è buttato via, complesso e psicologico, regge il gioco di tutto il romanzo.
Un libro da leggere, che vi stupirà. Finalmente un romanzo erotico che è al contempo romantico e che ha una trama degna di nota.
Approvo.


Il libro


Casa editrice: Mondadori
Genere:Erotic Suspense
Pagine:288
Prezzo: 19 euro versione cartacea; 9.99 versione ebook




L'Autrice
Alessandra Torre ha scritto dodici romanzi, cinque dei quali hanno raggiunto il primo posto nella classifica ebook per la categoria erotici. Cura una rubrica su cosmopolitan.com. Vive in Florida con il marito e il figlio. Contatti:



La Trama

Ci può essere amore quando tutto è una bugia?

Brant.
A vent’anni era già miliardario. Siamo stati insieme per tre anni. Mi ha chiesto di sposarlo quattro volte. E quattro volte gli ho detto di no.

Lee.
Fa il giardiniere – quando non è occupato a farsi le studentesse. È bravo con le mani e con tutto il corpo... L’ho inseguito per quasi due anni...
Avanti. Giudicatemi. Non avete idea di cosa comporti il mio amore.
Se pensate di avere già sentito questa storia, vi sbagliate

mercoledì 13 luglio 2016

LA STORIA D'AMORE PIÙ BELLA DEL MONDO di Massimo Incerpi


Se vi piacciono trasmissioni televisive come "Uomini e Donne" o "Temptation Island" questo libro vi entusiasmerà e se come me  non le amate  non preoccupatevi sarà comunque un piacere leggerlo. 
Azzurra ha deciso di dare una svolta alla propria vita partecipando ad un gioco in TV, conquistare Omar e innamorarsi di nuovo dopo le delusioni passate, ma si può trovare il vero amore in uno studio televisivo? Ogni parola e ogni gesto vengono ripresi da una telecamera, ogni emozione viene resa pubblica, si può essere autentici in queste condizioni?  

"L'amore è un mistero senza il quale però non potremmo vivere. L'amore ci consuma tanto quanto ci alimenta. Capita di non aver più fame ma anche di non aver più le forze per resistere. L'amore è per sempre quando una coppia riesce a fermare il suo tempo e a viverlo per l' eternità."

Opinione di Blacksophia
Come ho già detto non amo molto le trasmissioni televisive come "Uomini e Donne" "Temptation Island" e tutti i Reality Show in generale. Il motivo principale per il quale non mi piacciono è la pretesa insita nel nome "Reality Show" di rappresentare la realtà. Sono convinta che di "VERO" in questi format ci sia ben poco. Il fatto che ci siamo telecamere fisse a riprendere ogni cosa anche i momenti più intimi non può non condizionare parole e gesti, chi viene ripreso dalle telecamere sa di esserlo e difficilmente in queste circostanze i comportamenti possono essere autentici. Altra cosa che non mi convince sono le finalità di chi partecipa a tali programmi, che più che la ricerca del vero amore riguardano la ricerca della notorietà. In TV tutto viene filtrato dalle telecamere, la vita vera è altro come altro è un libro. La Storia Più Bella del Mondo è un romanzo e come tale va giudicato, senza pregiudizi. Vi ho detto ciò che penso dei programmi TV cui si ispira perché pur non essendo una loro fan ho comunque apprezzato questo romanzo che ho trovato originale, ben scritto e molto attuale. La cosa che più mi ha stupito è come l'autore sia riuscito a descrivere pensieri e emozioni della protagonista del romanzo. Azzurra ci racconta in prima persona la sua storia, mi sono meravigliata di come un uomo sia riuscito a renderla così credibile, evidentemente conosce molto bene l'universo femminile. Azzurra è una ragazza che crede nel vero amore, ha diciannove anni ed è ancora vergine, cosa questa che la fa sentire diversa dalle sue coetanee. Il passato della sua famiglia ha condizionato molto quello che è diventata, cresciuta senza un padre e con una mamma che non ha mai superato quell'abbandono, ha sempre avuto un comportamento esemplare, senza colpi di testa o follie. Appena uscita da una relazione durata due anni e in cui credeva molto, Azzurra ha deciso di dare una svolta alla sua vita facendo una pazzia: partecipare alla trasmissione TV La Storia Più Bella Del Mondo, un reality show in cui alcune ragazze devono conquistare il bellissimo Omar che sceglierà due di loro per portarle su un'isola e conoscerle meglio e infine scegliere la ragazza con cui  iniziare una storia d'amore fuori dagli studi televisivi. Da quando Azzurra ha visto Omar in TV ne è rimasta affascinata e ha deciso che valesse la pena rischiare tutto per conoscerlo meglio e così contro il parere di sua madre è partita per questa avventura, incoraggiata da Sara, la sua migliore amica. 

Bello. Quasi perfetto, carismatico, naturale. Ricordo di essere stata folgorata da quello sguardo. E ho subito capito che potevo fare davvero quella pazzia, per lui, per me. Ancora oggi non riesco a spiegarmi bene cosa mi sia successo in quel momento. Omar ha cambiato il mio umore. Quegli occhi azzurri e intensi mi hanno spinto a reagire. Un salto nel vuoto.....Volevo farlo.

Una volta nel programma però le cose non andranno come Azzurra sperava, il suo passato ricompare e si insinua fra lei e Omar rischiando di compromettere tutto. Tommy il suo ex ragazzo, che l'ha lasciata a Parigi due mesi prima, ricompare disposto a tutto pur di riconquistarla. Dopo averla tradita si è pentito e si dichiara ancora innamorato di lei. Azzurra non vuole tornare indietro, lei ha fatto la sua scelta ma il suo cuore è veramente libero dal passato? Omar dubita della sincerità di Azzurra e fra colpi di scena più o meno inaspettati nasce un avvincente intreccio amoroso. L'antagonista femminile di Azzurra è Clarissa una ragazza molto bella e audace che affascina molto Omar e che ha dei segreti che la legano ad Azzurra.  Il finale del libro è di quelli che lasciano tutto in sospeso, tutte le scelte sono ancora da compiere,  per sapere se inizierà mai una storia fra Omar e Azzurra o se alla fine Tommy riuscurà a riconquistarla dovremo aspettare che esca un altro romanzo, speriamo di non dover attendere molto!!!. 
L'Autore

È nato in provincia di Pistoia nel 1969. Laureato in Giurisprudenza, oggi è marketing manager e direttore di una web agency che si occupa di lifestyle content. È il fondatore di Booksnews, la prima pagina Instagram italiana dedicata ai libri.

Il Libro

Edotore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo contemporaneo
Data d'uscita: 30 giugno 2016
Pagine: 219
Prezzo ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 9,90 

Trama
Attenzione: potresti innamorarti!
In amore non esiste format.
Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subìto e non ancora dimenticato… 

Si può trovare l’amore in uno studio televisivo?
Omar deve scegliere tra quattro bellissime corteggiatrici. Azzurra ha qualcosa di speciale? E lui, chi porterà sull’isola.

sabato 9 luglio 2016

THE TREATMENT di Suzanne Young


Atmosfere angoscianti, una fuga per la libertà, ancora emozioni forti in questo secondo capitolo della duologia iniziata con The Program.
Sono rimasta con il fiato sospeso per quasi tutta la lettura, emozioni forti mi hanno trasportata nel mondo di Sloane e con lei ho provato rabbia e paura.

A volte l'unica cosa reale è il momento presente. E qui e ora, con James, so esattamente chi sono.


Opinione di Blacksophia

Ho atteso molto  il secondo capitolo di questa bella serie, The Program mi era piaciuto tantissimo e forse per questo mi aspettavo più colpi di scena  in The Treatment, l'autrice invece ha preferito approfondire le cose rimaste in sospeso nel primo romanzo e i rapporti fra i protagonisti introducendo nuovi personaggi secondari. Ritroviamo James e Sloane insieme in fuga dal programma senza una meta, senza altro scopo che quello di stare insieme, liberi di vivere il loro amore rinato dopo il vano tentativo di cancellarlo per sempre. Sloane ha ricevuto da Realm una pillola arancione che potrebbe ridarle tutti i ricordi perduti, dopo averla mostrata a James decidono di comune accordo che nessuno dei due la prenderà, almeno per il momento.

Il sapore  della libertà mi travolge, mi fa perdere il controllo, mi fa sentire ubriaca di vita. 

La loro fuga solitaria non durerà molto, altri ribelli li raggiungono e li portano con loro, in una casa sicura dove possono stare per un po' tranquilli, lontani dagli istruttori che li stanno cercando. 
I loro nuovi amici sono Cas un ragazzo che non è mai stato nel programma e Dallas che invece ha provato sulla sua pelle tutto l'orrore della cura. Fra loro c'è un clima di reciproca sfiducia, Dallas è molto aggressiva sopratutto con Sloane e il loro rapporto si fa molto difficile fin da subito. In realtà presto capiamo che i ribelli non hanno un vero piano su come sconfiggere il programma si limitano a spostarsi da una casa sicura all'altra e al reclutamento di altri ribelli.  Ricompare anche Realm che sembra essere una sorta di capo dei ribelli, la sua presenza turberà sia Sloane per i sentimenti contrastanti che prova nei suoi confronti che James geloso del loro legame. Molte delle domande rimaste sospese nel primo romanzo verranno svelate e conosceremo chi ha creato il programma e come con il tempo sia degenerato, tanto da essere rinnegato dal suo stesso inventore. Poi c'è la cura, quella pillola arancione, unica superstite  di un esperimento effettuato da una scienziata che aveva tentato di restituire i ricordi ai ragazzi e che sembra essere la loro unica speranza. Sloane scoprirà i segreti di Realm, la verità sarà un duro colpo per lei e comprometterà per sempre il loro rapporto.
Durante tutto il romanzo ho vissuto la paura e l'angoscia dei protagonisti in questa fuga disperata contro un nemico troppo forte per loro, la rabbia quando ancora una volta gli uomini del  Programma riescono a vincere la battaglia e si mostrano in tutta la loro crudeltà. Riusciranno i Ribelli a mettere in atto una strategia per sconfiggere un sistema che ormai sembra essere la causa principale del male che vuole curare? Per scoprirlo dovete leggere il libro e se il primo vi era piaciuto questo non potete lasciarvelo scappare. Personalmente la cosa che ho amato di più in questa serie sono i rapporti fra i personaggi, le difficili e all'inizio improbabili amicizie che nascono, l'amore più forte di tutto ma continuamente messo in discussione dalla mancanza di un passato perduto per sempre. Questo è un romanzo che mi ha fatto entrare nella mente dei protagonisti e me li ha fatti amare, non ho mai smesso di fare il tifo per loro e di provare rabbia nei confronti di chi si è  arrogato il diritto di controllare le loro menti.    
Per chi fosse curioso di conoscere meglio Realm consiglio anche la novella The Recovery che ci parla di questo personaggio un po' ambiguo ma molto affascinate.
Alla fine una sola convinzione il passato non si deve dimenticare, anche gli eventi più dolorosi ci rendono ciò che siamo, il passato va affrontato ma bisogna vivere il presente.


Quando raggiungo il pontile, mi aggrappo al legno e scoppio a ridere. Mi ci è voluto tutto questo tempo, ho dovuto perdere tantissime cose, per capire che ciò che importa davvero è il momento presente. Non i ricordi. Il presente. E in questo istante sono qui nel fiume dove è morto mio fratello. Con James. E sto nuotando.”


L'Autrice

Suzanne Young è nata a Utica, New York, e si è trasferita in Arizona per esaudire il suo più grande desiderio: non morire di freddo! Insegna inglese nelle scuole superiori. Quando non è impegnata a scrivere romanzi, colleziona ricordi da cui trarre ispirazione per le sue storie. Oltre The Treatment, che conclude la duologia iniziata con The Program, la serie si arricchisce di un racconto inedito, The Recovery, disponibile online.

Il libro
Editore: De Agostini
Genere: distopico
Data di  pubblicazione: 7 giugno
Pagine: 250
Prezzo cartaceo: 12,67€ 
Prezzo ebook: 7,99€

Trama
Sono passate settimane da quando Sloane è stata dimessa dal Programma, il progetto sperimentale che obbliga gli adolescenti a rischio di depressione alla rimozione dei ricordi, eppure è ancora sotto stretta osservazione. Nonostante abbia dimenticato intere parti del suo passato, il cuore l’ha spinta di nuovo tra le braccia di James, il ragazzo che ha sempre amato. In questo modo, però, ha scoperchiato una scatola che avrebbe dovuto rimanere sigillata, mettendo in pericolo la validità stessa della terapia a cui entrambi sono stati sottoposti. Ma il Programma non può permettersi di fallire e dà il via a una caccia serrata. In fuga dagli stessi uomini che li hanno internati, Sloane e James non possono fare altro che unirsi a un gruppo di ribelli che
vuole scardinare l’impalcatura di segreti e bugie su cui si fonda il Programma. Riuscirci, però, è tutt’altro che semplice. Soprattutto perché l’unico indizio a disposizione è la pillola arancione che Michael Realm – il solo amico che Sloane aveva nel Programma – le ha lasciato prima di scomparire nel nulla. L’antidoto in grado di ripristinare i ricordi persi. La Cura su cui tutti vorrebbero mettere le mani.
In un crescendo di inseguimenti, depistaggi e tradimenti, si conclude la storia d’amore di Sloane e James: il secondo, appassionante capitolo della serie bestseller del «New York Times».

giovedì 7 luglio 2016

OGNI GIORNO PER SEMPRE di Adelia Marino

 


Un romanzo molto carino che si legge velocemente, una protagonista femminile con un passato drammatico alle spalle ma comunque pronta a ripartire, andare avanti nonostante tutto ma senza lasciarsi coinvolgere troppo. Chiudere il cuore di fronte all'amore però è impossibile sopratutto quando si è giovani, Haley lo scoprirà dopo aver incontrato il bel Landon. Una libro romantico con alcuni accenni a eventi molto forti che però non prendono mai il sopravvento su una storia che rimane abbastanza leggera. 


Avevo aperto gli occhi per lui, avevo imparato a respirare di nuovo, gli avevo permesso di rimettere a posto una piccola parte del mio cuore a pezzi. Non so come questo si possa chiamare, ma per me era amore ......

Opinione di Blacksophia
Il primo aggettivo che mi viene in mente per descrivere questo libro è "carino", un romanzo rosa molto adatto a giovani lettrici, una storia pulita fra due ragazzi belli dentro e fuori che pur avendo passato eventi drammatici sono forti e decisi ad andare avanti senza lasciarsi distruggere.
Haley è una ragazza di vent'anni che dopo la morte della madre si è trasferita in California a vivere con sua zia. La sua nuova vita a santa Monica non è facile a causa del passato che la tormenta ma Haley ce la mette tutta per ricominciare da capo con nuovi amici, sopratutto grazie a Joey una coetanea che da subito diventa la sua migliore amica. La cosa che più tormenta Haley è il senso di colpa per la morte della madre avvenuta in seguito ad un incidente stradale di cui si sente responsabile. In realtà lei non ha colpe se non quella di aver chiamato i genitori perché l'andassero a prendere ad una festa dalla quale voleva scappare per non dover vedere il suo ex ragazzo insieme alla sua ex migliore amica. L'unica cosa che ho trovato poco credibile in tutta la storia, è l'atteggiamento del padre di Haley che da buon padre di famiglia si trasforma in mostro in seguito all'incidente. Il padre infatti la incolpa dell'accaduto e la sbatte fuori di casa rinfacciandole di aver dovuto salvare lei e lasciar morire sua moglie. Da genitore posso affermare con certezza che questo non sia un comportamento normale e credibile, sopratutto per un uomo che fino al giorno prima amava la figlia e aveva un bel rapporto con lei. 
I sensi di colpa impediscono ad Haley di vivere serenamente, gli incubi la tormentano e la fatica di vivere in modo normale è tanta ma lei è abbastanza forte da provarci sopratutto dopo aver incontrato il bel London, il classico californiano surfista dal fisico scolpito che tutte vorremmo trovare sulla spiaggia! London è un ragazzo all'apparenza un po' sbruffone e pieno di se ma che in realtà  nasconde un passato doloroso. Lui fa il tatuatore e ha la reputazione di uno che passa da una ragazza all'altra senza impegnarsi ma quando incontra Haley si capisce subito che prende una bella cotta per lei. Fra i due scatta la scintilla del'amore ma i loro passati tormentati li porteranno ad avvicinarsi molto lentamente, soprattutto lei ha paura di soffrire  ancora e preferisce evitare di lasciarsi coinvolgere troppo.

Era esasperato e triste e lo era così tanto che si ruppe ancora qualcosa in me, un altro muro crollò e il motivo era sempre lo stesso, era sempre lui.  

 Quando Haley sembra lasciarsi andare ecco che il passato ritorna a bussare alla sua porta con prepotenza rischiando di mandare in frantumi tutti i progressi fatti fino a quel momento. L'ex ragazzo di Haley, arriva a Santa Monica a complicare le cose rivelandosi un vero bastardo, deciso a riaverla con se anche con la forza. Grazie a London lei riuscirà a superare tutto e tornerà a fidarsi degli altri e di se stessa. London si rivelerà un vero eroe, un principe azzurro moderno in tutti sensi. Ci sono molte cose diverse mescolate in questo romanzo, drammi devastanti e momenti romantici si alternano mantenendosi sempre su un piano leggero, con il pregio di essere sempre scorrevole mai troppo  pesante anche quando gli argomenti sono forti da un punto di vista emotivo. Non mancano anche alcuni momenti da favola moderna che lo rendono un libro molto adatto ad un pubblico giovanissimo. 


L'Autrice
 
Ha 24 anni, è italo-canadese, vive in Calabria. Ama leggere, aggiornare il suo blog e scrivere. Adora Wattpad e parlare con chi condivide la sua stessa passione. Deve alla nonna il suo amore per i libri. 

Il libro
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Pagine: 221
Data di pubblicazione: 10 giugno 2016
Prezzo cartaceo: 7,90€
Prezzo ebook: 4,99 €

Trama
Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con un unico scopo... ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate…

lunedì 4 luglio 2016

Anteprima hot LE BUGIE NASCOSTE di Alessandra Torre

Uscita succulenta per la Mondadori prevista per domani 5 luglio. Dopo il successo del thriller erotico La ragazza del 6E (firmato A.R. Torre per DeAgostini) e della serie "Innocence" (Harlequin) Alessandra Torre (nome italiano ma autrice americanissima) ritorna in libreria con Le bugie nascoste, erotico con un pizzico di romanticismo e di suspense, che sembra avere tutti gli ingredienti per diventare uno dei libri più caldi dell'estate. Di seguito vi diamo una breve presentazione e il videomessaggio registrato dall'autrice con la sua presentazione. Godetevelo!

 


Ci può essere amore quando tutto è una bugia?

Brant.
A vent’anni era già miliardario. Siamo stati insieme per tre anni. Mi ha chiesto di sposarlo quattro volte. E quattro volte gli ho detto di no.

Lee.
Fa il giardiniere – quando non è occupato a farsi le studentesse. È bravo con le mani e con tutto il corpo... L’ho inseguito per quasi due anni...
Avanti. Giudicatemi. Non avete idea di cosa comporti il mio amore.
Se pensate di avere già sentito questa storia, vi sbagliate

Il libro

Editore: Mondadori collana OMNIBUS
Genere: erotico
Prezzo: € 19,00
Pagine: 288
In uscita il 5 luglio 2016 

L'Autrice


 Alessandra Torre ha scritto dodici romanzi, cinque dei quali hanno raggiunto il primo posto nella classifica ebook per la categoria erotici. Cura una rubrica su cosmopolitan.com. Vive in Florida con il marito e il figlio. Contatti:

www.alessandratorre.com
twitter.com/ReadAlessandra
facebook.com/AlessandraTorre0


Ecco a voi la presentazione personale e il saluto da Miami di Alessandra Torre.