giovedì 21 luglio 2016

NON MENTIRE AL MIO CUORE di Leisa Rayven



Il terzo capitolo della serie Starcrossed. Dopo i primi due libri cambiano i protagonisti da Ethan e Cassie passiamo a Liam e Elissa ma in sostanza la storia è molto simile, siamo ancora nel mondo del teatro e ci troviamo nuovamente alle prese con un cuore infranto. Due anime gemelle separate da qualcosa che va oltre la loro volontà. Un'attrazione fisica difficilmente controllabile.

 Nella vita si possono lasciar perdere un sacco di cose ed essere comunque felici: si può decidere che la corsa è un invenzione del demonio, che quel libro popolarissimo che tutti adorano non fa per te, oppure ci si può iscrivere in palestra  e non andarci mai. L'unica cosa che non si deve mai lasciar perdere è il vero amore. Quando lo trovi, stringilo con entrambe le mani e non fartelo sfuggire, perché anche se non sarà facile o immediato, ne varrà la pena. E se ve lo dico io.... 

Opinione di Blacksophia
In questo terzo libro della serie Stracrossed troviamo come protagonista Elissa, la sorella di Ethan, anche lei lavora nel mondo del teatro ma dietro le quinte, è una direttrice di scena che nonostante la giovane età ha già una carriera avviata. Le dinamiche di questo romanzo sono molto simili a quelle dei due romanzi precedenti, Liam e Elissa si sono incontrati e amati 6 anni prima poi la loro storia si è bruscamente interrotta quando lui ha lasciato New York per andare a Los Angeles e iniziare la sua carriera da attore. Nonostante la loro relazione abbia avuto una durata molto breve Elissa non ha mai dimenticato Liam, quello che ha provato con lui non è più riuscita a provarlo con nessun altro. Liam è diventato un attore molto affermato, lui e la sua fidanzata sono i protagonisti di una saga cinematografica di grande successo. La bellissima e perfetta Angel Bell è la compagna di Liam nel lavoro e nella vita, sono una coppia perfetta belli e famosi e ora Elissa se li ritrova protagonisti della prossima opera teatrale in cui deve lavorare. Così sei anni dopo la fine della loro storia Elissa deve lavorare a stretto contatto con l'uomo più importante della sua vita. Attraverso il racconto di Elissa conosciamo i dettagli della loro relazione dal momento in cui si sono conosciuti all'ultimo giorno in cui si sono visti. Oggi Elissa è una donna molto sicura di se sul lavoro ma profondamente segnata dall'abbandono subito da Liam. Solo l'idea di trovarsi a stretto contatto con Liam la manda su di giri, vorrebbe essere professionale e non provare più niente per lui ma quando se lo ritrova davanti il suo corpo reagisce in modo tutt'altro che professionale. Fin da subito si capisce che anche Liam è ancora attratto da Elissa e che forse il suo rapporto con Angel non è così perfetto come sembra. L'attrazione è sempre maggiore e quando Elissa decide di aiutare Liam a risolvere un problema e passare così più tempo a stretto contatto con lui resistere diventa ogni giorno più difficile. Le cose sono rese più complicate anche dal fatto che Angel è una ragazza adorabile e fra lei e Elissa potrebbe nascere una sincera amicizia se non fosse per i sentimenti che ancora prova per Liam e di cui Angel è totalmente all'oscuro. Mentre le prove a teatro vanno avanti i fan dei della coppia Angeliam (io ho pensato subito ad una coppia famosa di Holliwood: "Brangelina"!!) seguono con accanimento la loro favola d'amore aiutati anche da un reality show che segue passo passo i movimenti di una delle coppie più amate di Hollywood. Elissa sa di non avere speranze con Liam, non può distruggere un amore che sta per concludersi con un matrimonio da favola, non le  resta che pensare a Liam come ad un amico. Le cose però non sono mai come sembrano sopratutto quando c'è di mezzo il mondo del cinema dove finzione e realtà si mescolano tanto da diventare indistinguibili.
Non aggiungo altri particolari sulla trama perché se tolgo anche il mistero non resta molto di questo romanzo che è troppo simile ai primi due ma senza l'ironia e la passione che me li aveva fatti tanto amare. Forse sono i protagonisti, tutti troppo perfetti, a rendere questa storia meno coinvolgente. Sono tutti belli e bravi, c'è solo un cattivo che spunta quasi alla fine ed è all'origine di tutti i problemi. Probabilmente ho tanto apprezzato la storia di Ethan e Cassie che mi aspettavo qualcosa di più da questo romanzo che è carino ma niente di più.


L' Autrice


Leisa vive in australia con suo marito e due bambini e tre gatti. La scrittura è sempre stata una passione per Leisa anche se inizialmente voleva diventare un’attrice.  Ha  cominciato a pubblicare Cancella il giorno che mi hai incontrato sulla piattaforma Wattpad. Il romanzo è stato scaricato 2 milioni di volte prima di essere notato e conteso all'asta.


Serie The starcrossed:

1. Cancella il giorno che mi hai incontrato.(recensione qui)
2. Puoi fidarti di me. (recensione qui)
3. Non mentire al mio cuore.

Il Libro

Editore: Fabbri Editori
Genere: New Adult
Data pubblicazione: 30 giugno 2016
Pagine: 286
Prezzo cartaceo: 13,52 €
Prezzo ebook: 6,99 €

Trama

Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare… ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un’eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po’ per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l’ha abbandonata da un giorno all’altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all’attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade l’inevitabile. Ma se ti chiami Liam Quinn e sei una star di fama internazionale, le conseguenze delle tue azioni hanno sempre un prezzo altissimo. E travolgono chiunque ti stia vicino. E poi Elissa può davvero fidarsi di un ragazzo sempre sotto i riflettori, che l’ha abbandonata per la carriera e sta per sposarsi con una diva bellissima, della quale tutti credono sia follemente innamorato? Per sua fortuna, a Hollywood, nulla è mai come sembra…

Nessun commento:

Posta un commento