lunedì 16 marzo 2015

L'ASSASSINA E L'IMPERO di Sarah J. Maas


E con L'assassina e l'impero si conclude, in maniera davvero egregia e con un alto impatto emotivo, la serie di racconti in eBook che precedono l'uscita del Trono di Ghiaccio. Un vero Poker d'assi che sono serviti a farci venire l'acquolina in bocca pregustando quello che non potrà altro che essere un romanzo strepitoso. Caelena Sardotien è un' eroina clamorosa che non si può non amare; così come l'ambientazione delle sue aventure. Preparatevi ad essere scossi da forti emozioni e a vivere grandi avvenimenti. Lo farete in prima persona e non vi saranno risparmiati dolore e lacrime... Ma i giochi sono solo all'inizio!...


 Opinione di Sangueblu

E chi se lo aspettava che questa serie di racconti sarebbero stati una delle migliori letture che ho sperimentato negli ultimi tempi? E che addirittura sarebbero migliorati di eBook in eBook in un continuo crescendo di qualità e idee? Io mi sono completamente innamorata di questa autrice e del mondo che ha creato, del suo modo di renderci partecipi delle situazioni e di come sa tratteggiare i suoi personaggi, che molto spesso sanno esprimersi anche senza le parole.
Questo quarto racconto è il più bello in assoluto.
Ma anche il più devastante. Sono rimasta davvero "fisicamente" provata dopo la sua conclusione perchè leggerlo è stata una dura prova per il mio cuore, che ha intensamente  e vividamente vissuto emozioni contrastanti, estreme e magnifiche.

Ma nonostante la tensione e gli shock, l'amore e il dolore, la rabbia e la paura non riuscivo proprio a distogliere lo sguardo dalle pagine e l'ho letto freneticamente, con una brama febbrile che mi spingeva a cercare una diversa conclusione...un nuovo sviluppo... e ha acceso in me (se mai ce ne fosse stato bisogno) la brama di tornare insieme a Caelena e accompagnarla ancora, guardando avanti verso un futuro in cui vorremmo combattere insieme... Saremo infatti inevitabilmente tutti accanto a lei nel Trono di Ghiaccio, perchè questi libri ci sono serviti a farcela conoscere e diventare amica. A non farcela temere e quasi dimenticare tutta la sua pericolosità, perchè dopo tutto, lei è e resta la famigerata Assassina di Adarlan...!

Qiesto è il motivo per cui non posso e non voglio dirvi nulla di più.
Questo libro si deve leggere. Tutto d'un fiato... ed è tutto da scoprire. Sarebbe ingiusto e riduttivo parlarne... perchè ne succedono davvero troppe e sarete proprio voi a doverle provare sulla vostra pelle. Ma sappiate che a Sarah J. Maas sono bastate poche pagine per creare e rievocare la bellezza dei più potenti ed intensi romanzi di amore e avventura e lasciarvi una lettura che non vi farà restare indifferenti e che ricorderete.  Bellissimo.
E ora voglio lasciarmi imprigionare in un Trono di Ghiaccio!






La Serie "Throne of Glass"

0,1 -  L'Assassina e il Signore dei Pirati - The Assassin and the Pirat Lord  recensione QUI
0,2 -  L'Assassina e il Deserto  -  The Assassin and the Desert  recensione QUI
0,3 -  L'Assassina e il Male  -  The assassin and the Otherworld  recensione QUI
0,4 -  L'Assassina e l'Impero  -  The Assassin and the Empire
  
1 - Il Trono di Ghiaccio - Throne of glass  recensione QUI
2 - La Corona di Mezzanotte - Crown of Midnight  recensione QUI
3. Heir Of Fire
+ altri 3 libri



L'Autrice



E' nata e cresciuta a New York, ma dopo essersi laureata nel 2008 si è trasferita nel sud della California. Ha avuto sempre una passione smodata per le storie di fate e il folclore, anche se preferirebbe essere quella che fa a pezzi il drago anziché la damigella in difficoltà. Quando non è impegnata a lavorare, si perde tra le sue passioni: Han Solo, sgargianti smalti per unghie e la danza classica.


L'ASSASSINA E L'IMPERO


editore: Mondadori
pagine: 
prezzo: GRATIS
eBook

Trama

Il quarto racconto che anticipa il romanzo Il Trono di Ghiaccio , in uscita a maggio! All'Assassina Celaena Sardothien non manca nulla: ha una casa tutta per sé, l'amore del bellissimo Sam, e soprattutto la libertà. Ma non sarà mai davvero libera fino in fondo se non riuscirà ad allontanarsi dal suo vecchio maestro e protettore, Arobynn Hamel; Celaena ha bisogno di un'ultima missione per diventare per sempre libera . Ma quando si ha tutto, si ha tutto da perdere...

Nessun commento:

Posta un commento